🏢 COSA È: |
📌 Sintesi: Nuova Sabatini: contributi alle PMI per acquisto di beni strumentali nuovi per innovazione e digitalizzazione.
✍️ Descrizione: La Nuova Sabatini è l’incentivo promosso dal MIMIT per facilitare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese e per accrescere la competitività del sistema produttivo nazionale. L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi a fronte di finanziamenti bancari o leasing per l'acquisto o acquisizione di macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuove di fabbrica ad uso produttivo. Gli investimenti devono essere destinati sia all’ammodernamento sia ampliare la capacità produttiva, compreso il supporto alla digitalizzazione delle imprese. Il processo prevede la presentazione della domanda tramite piattaforma MIMIT, la concessione del finanziamento da parte di banca/intermediario, la realizzazione dell’investimento entro 12 mesi e, successivamente, l’erogazione del contributo a fondo perduto direttamente all’impresa sulla base d’interessi maturati.
🌊 Fonte: Art. 2, D.L. 69/2013 convertito con modificazioni dalla Legge 98/2013 e successive modificazioni (Nazionale)
🎯 Beneficio: Accesso agevolato al credito con abbattimento degli interessi e supporto per investimenti produttivi innovativi.
🤝 Aiuto: fondo_perduto
|
🧑💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE: |
🏭 Imprese: Micro, Piccole, Medie - PMI
🔗 Settori:
Industria, Artigianato, Servizi, Commercio, Agricoltura
-
Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti
✅ Idoneità:
|
📞 CONTATTI: |
🤝 Affiliate: Professionisti
info@incentivato.it
+39 02 8128 2670
|