SCHEDA: 12464

Fondo per la transizione industriale

Image of Fondo per la transizione industriale

Il 'Fondo per la transizione industriale' mira a supportare le micro, piccole e medie imprese (mPMI) nel miglioramento delle competenze interne necessarie alla transizione industriale e imprenditorialità, coerentemente con la Strategia regionale di Specializzazione Intelligente (S3). Le imprese avviano progetti di sviluppo che comprendono formazione e innovazione, sostenuti da finanziamenti con un'intensità variabile. Il fondo supporta altresì i processi di ricerca e sviluppo tecnologico, mirando a una maggiore competitività aziendale.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: Supporto economico per adeguare le competenze aziendali, in coerenza con la transizione industriale.

✍️ Descrizione: Il 'Fondo per la transizione industriale' mira a supportare le micro, piccole e medie imprese (mPMI) nel miglioramento delle competenze interne necessarie alla transizione industriale e imprenditorialità, coerentemente con la Strategia regionale di Specializzazione Intelligente (S3). Le imprese avviano progetti di sviluppo che comprendono formazione e innovazione, sostenuti da finanziamenti con un'intensità variabile. Il fondo supporta altresì i processi di ricerca e sviluppo tecnologico, mirando a una maggiore competitività aziendale.

🌊 Fonte: DGR n. 69-7975 del 18 dicembre 2023 (Regionale)

🎯 Beneficio: Promozione delle competenze industriali e investimento sul capitale umano.

🤝 Aiuto: Fondo_perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Micro, Piccole, Medie imprese - start-up, mPMI

🔗 Settori: sviluppo delle competenze industriali, imprenditorialità - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Professionisti
+39 02 8128 2670