SCHEDA: 1000

Agevolazioni per servizi in campo ambientale 2024 - Camera di Commercio di Torino

Image of Agevolazioni per servizi in campo ambientale 2024 - Camera di Commercio di Torino

Cos'è L'iniziativa, promossa dalla Camera di commercio di Torino è finalizzata ad offrire alle imprese un intervento economico per analisi, consulenza e formazione legate a tematiche ambientali effettuate dal Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino.  A chi si rivolge Può presentare domanda qualsiasi impresa della provincia di Torino interessata ai servizi di analisi, consulenza e formazione in campo ambientale realizzati dal Laboratorio Chimico camerale ammessi al contributo.  Cosa prevedeÈ previsto l'abbattimento del 50% delle tariffe dei servizi in campo ambientale, prestati dal Laboratorio Chimico camerale. Il presente intervento agevolativo è attuato alle condizioni di cui al Regolamento (UE) N. 2023/2831 della Commissione del 15 dicembre 2023 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis». servizio prestato. 

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID1000: L'iniziativa offre alle imprese di Torino servizi di consulenza e formazione ambientale con uno sconto del 50% sulle tariffe, facilitando l'accesso a pratiche sostenibili.

✍️ Descrizione: Cos'è L'iniziativa, promossa dalla Camera di commercio di Torino è finalizzata ad offrire alle imprese un intervento economico per analisi, consulenza e formazione legate a tematiche ambientali effettuate dal Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino.  A chi si rivolge Può presentare domanda qualsiasi impresa della provincia di Torino interessata ai servizi di analisi, consulenza e formazione in campo ambientale realizzati dal Laboratorio Chimico camerale ammessi al contributo.  Cosa prevedeÈ previsto l'abbattimento del 50% delle tariffe dei servizi in campo ambientale, prestati dal Laboratorio Chimico camerale. Il presente intervento agevolativo è attuato alle condizioni di cui al Regolamento (UE) N. 2023/2831 della Commissione del 15 dicembre 2023 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis». servizio prestato. 

🌊 Fonte: Regolamento per la concessione di benefici finanziari in conformità all'art. 12 della legge 78/1990 n. 241 (modificato con deliberazione del Consiglio camerale n. 7 del 26/07/2022) (Regionale)

🎯 Beneficio: Abbattimento del 50% delle tariffe dei servizi ambientali.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Grande Impresa, Non classificabile/classificato, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Agroalimentare, Alberghiero, Artigianato, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, Ristorazione, Agricoltura, silvicoltura e pesca, Altri servizi, Commercio, Turismo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Servizi di consulenza e formazione ambientale.
+39 02 8128 2670