SCHEDA: 2315

Avviso per Contratti di Programma (CdP) - PR Puglia FESR 2021/2027

Image of Avviso per Contratti di Programma (CdP) - PR Puglia FESR 2021/2027

Cos'è Avviso Pubblico “Contratti di Programma”, rivolto alle grandi imprese in in collaborazione con Pmi e startup con una dotazione iniziale di 45 milioni di euro. A chi si rivolge I Contratti di Programma agevolano le grandi imprese a condizione che ci sia una collaborazione effettiva con imprese di dimensione più piccola quali Pmi e startup. Cosa prevede Gli investimenti ammissibili sono i progetti di ricerca e sviluppo e, per le Pmi aderenti, anche investimenti in attivi materiali. I progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale potranno essere integrati con progetti di innovazione, investimenti produttivi, progetti formativi, investimenti a favore della tutela ambientale ed è prevista, esclusivamente per le Pmi aderenti, l’acquisizione di consulenze specialistiche, programmi di internazionalizzazione e di partecipazione a fiere.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID2315: L'Avviso Pubblico “Contratti di Programma” è un'iniziativa destinata alle grandi imprese che collaborano con PMI e startup, con una dotazione iniziale di 45 milioni di euro. Questo incentivo è rivolto alle grandi imprese, a condizione che ci sia una collaborazione effettiva con imprese di dimensioni più piccole. Gli investimenti ammissibili comprendono progetti di ricerca e sviluppo, e per le PMI partecipanti, anche investimenti in attivi materiali. I progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale possono essere integrati con iniziative di innovazione, investimenti produttivi, progetti formativi e investimenti per la tutela ambientale. Inoltre, per le PMI aderenti, è prevista la possibilità di acquisire consulenze specialistiche, programmi di internazionalizzazione e partecipazione a fiere.

✍️ Descrizione: Cos'è Avviso Pubblico “Contratti di Programma”, rivolto alle grandi imprese in in collaborazione con Pmi e startup con una dotazione iniziale di 45 milioni di euro. A chi si rivolge I Contratti di Programma agevolano le grandi imprese a condizione che ci sia una collaborazione effettiva con imprese di dimensione più piccola quali Pmi e startup. Cosa prevede Gli investimenti ammissibili sono i progetti di ricerca e sviluppo e, per le Pmi aderenti, anche investimenti in attivi materiali. I progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale potranno essere integrati con progetti di innovazione, investimenti produttivi, progetti formativi, investimenti a favore della tutela ambientale ed è prevista, esclusivamente per le Pmi aderenti, l’acquisizione di consulenze specialistiche, programmi di internazionalizzazione e di partecipazione a fiere.

🌊 Fonte: REGOLAMENTO (UE) N. 651/2014 DELLA COMMISSIONE del 17 giugno 2014 che dichiara alcune categorie di aiuti compatibili con il mercato interno in applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato (Regionale)

🎯 Beneficio: Fino a 45 M€ di finanziamenti disponibili.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Grande Impresa, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Agroalimentare, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Agricoltura, silvicoltura e pesca, Alberghiero, Cultura, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, ICT, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Consulenze specialistiche per progetti di innovazione. Programmi di internazionalizzazione per Pmi. Partecipazione a fiere per promozione aziendale.
+39 02 8128 2670