SCHEDA: 2350

Bando fiere internazionali 2024-2026 - Unioncamere Lombardia

Image of Bando fiere internazionali 2024-2026 - Unioncamere Lombardia

Cos'è L'incentivo ha l'obiettivo di promuovere l’attrattività del “Sistema Lombardia” sui mercati globali, creando occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri per attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, attraverso il sostegno, con un’agevolazione a fondo perduto, alla partecipazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Lombardia.  A chi si rivolge Micro, piccole e medie imprese lombarde.  Cosa prevede L'iniziativa sostiene l'intenazionalizzazione, l'organizzazione di fiere e promuove l'export. 

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID2350: L'incentivo mira a valorizzare il “Sistema Lombardia” sui mercati globali, facilitando incontri tra imprenditori italiani ed esteri per attrarre investimenti e promuovere accordi commerciali. Si offre un’agevolazione a fondo perduto per sostenere la partecipazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde a fiere internazionali che si svolgono in Lombardia. L'iniziativa è rivolta specificamente a queste imprese e prevede un sostegno per l'internazionalizzazione, l'organizzazione di eventi fieristici e la promozione dell'export. In questo modo, si intende incentivare la competitività delle PMI lombarde nel contesto globale, favorendo la loro visibilità e opportunità di business.

✍️ Descrizione: Cos'è L'incentivo ha l'obiettivo di promuovere l’attrattività del “Sistema Lombardia” sui mercati globali, creando occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri per attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, attraverso il sostegno, con un’agevolazione a fondo perduto, alla partecipazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Lombardia.  A chi si rivolge Micro, piccole e medie imprese lombarde.  Cosa prevede L'iniziativa sostiene l'intenazionalizzazione, l'organizzazione di fiere e promuove l'export. 

🌊 Fonte: Approvazione bando per la partecipazione a fiere internazionali (Azione 1.3.1) FESR (Regionale)

🎯 Beneficio: Fino a 10.000€ a fondo perduto.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Alberghiero, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Cultura, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, ICT, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Servizi di organizzazione fiere e eventi.
+39 02 8128 2670