🏢 COSA È: |
📌 Sintesi: ID1924: La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha istituito un fondo di 100.000 euro per supportare le micro, piccole e medie imprese bresciane in tutti i settori economici nell'accesso ai servizi delle Camere di Commercio Italiane all'estero. L'agevolazione è destinata esclusivamente alle MPMI bresciane e prevede contributi per incentivare l'utilizzo dei servizi legati all'export. Sono ammissibili a contributo le spese, al netto dell’IVA, per contratti attivati con le CCIE dal 15 giugno 2024 al 30 giugno 2025. I servizi coperti includono: MISURA 1 - Primo orientamento al mercato estero; MISURA 2 - Eventi e comunicazione all'estero; MISURA 3 - Business contact; MISURA 4 - Servizi di assistenza e consulenza personalizzata.
✍️ Descrizione: Cos'è La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia un fondo di euro 100.000,00 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane operanti in tutti i settori economici per l'accesso ai servizi offerti dalle Camere di Commercio Italiane all'estero. A chi si rivolge L'agevolazione è rivolta alle MPMI bresciane. Cosa prevede I contributi sono concessi per incrementare l'utilizzo di servizi legati all'export forniti dalle Camere di Commercio italiane all'estero. Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell’IVA, per contratti attivati con le CCIE nel periodo dal 15 giugno 2024 fino al 30 giugno 2025, per i servizi:- MISURA 1 Primo orientamento al mercato estero.- MISURA 2 Eventi e comunicazione all'estero.- MISURA 3 Business contact.- MISURA 4 Servizi di assistenza e consulenza personalizzata.
🌊 Fonte: APPROVAZIONE CRITERI BANDO DI CONCORSO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE MPMI BRESCIANE PER L'ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI DALLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL'ESTERO – AGEF 2414 (Regionale)
🎯 Beneficio: Fino a 100.000€ per servizi di export.
🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
|
🧑💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE: |
🏭 Imprese: Media Impresa, Microimpresa, Piccola Impresa - Impresa
🔗 Settori:
Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Alberghiero, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo
-
Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;
✅ Idoneità:
|
📞 CONTATTI: |
🤝 Affiliate: - Servizi di assistenza e consulenza personalizzata: consulenti per l'export.
- Eventi e comunicazione all'estero: agenzie di comunicazione.
- Business contact: piattaforme di networking professionale.
+39 02 8128 2670
|