SCHEDA: 1924

Bando per contributi alle imprese bresciane per l'accesso ai servizi offerti dalle camere di commercio italiane all'estero

Image of Bando per contributi alle imprese bresciane per l'accesso ai servizi offerti dalle camere di commercio italiane all'estero

Cos'è La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia un fondo di euro 100.000,00 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane operanti in tutti i settori economici per l'accesso ai servizi offerti dalle Camere di Commercio Italiane all'estero. A chi si rivolge L'agevolazione è rivolta alle MPMI bresciane. Cosa prevede I contributi sono concessi per incrementare l'utilizzo di servizi legati all'export forniti dalle Camere di Commercio italiane all'estero. Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell’IVA, per contratti attivati con le CCIE nel periodo dal 15 giugno 2024 fino al 30 giugno 2025, per i servizi:- MISURA 1 Primo orientamento al mercato estero.- MISURA 2 Eventi e comunicazione all'estero.- MISURA 3 Business contact.- MISURA 4 Servizi di assistenza e consulenza personalizzata.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID1924: La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha istituito un fondo di 100.000 euro per supportare le micro, piccole e medie imprese bresciane in tutti i settori economici nell'accesso ai servizi delle Camere di Commercio Italiane all'estero. L'agevolazione è destinata esclusivamente alle MPMI bresciane e prevede contributi per incentivare l'utilizzo dei servizi legati all'export. Sono ammissibili a contributo le spese, al netto dell’IVA, per contratti attivati con le CCIE dal 15 giugno 2024 al 30 giugno 2025. I servizi coperti includono: MISURA 1 - Primo orientamento al mercato estero; MISURA 2 - Eventi e comunicazione all'estero; MISURA 3 - Business contact; MISURA 4 - Servizi di assistenza e consulenza personalizzata.

✍️ Descrizione: Cos'è La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia un fondo di euro 100.000,00 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane operanti in tutti i settori economici per l'accesso ai servizi offerti dalle Camere di Commercio Italiane all'estero. A chi si rivolge L'agevolazione è rivolta alle MPMI bresciane. Cosa prevede I contributi sono concessi per incrementare l'utilizzo di servizi legati all'export forniti dalle Camere di Commercio italiane all'estero. Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell’IVA, per contratti attivati con le CCIE nel periodo dal 15 giugno 2024 fino al 30 giugno 2025, per i servizi:- MISURA 1 Primo orientamento al mercato estero.- MISURA 2 Eventi e comunicazione all'estero.- MISURA 3 Business contact.- MISURA 4 Servizi di assistenza e consulenza personalizzata.

🌊 Fonte: APPROVAZIONE CRITERI BANDO DI CONCORSO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE MPMI BRESCIANE PER L'ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI DALLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL'ESTERO – AGEF 2414 (Regionale)

🎯 Beneficio: Fino a 100.000€ per servizi di export.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Media Impresa, Microimpresa, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Alberghiero, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: - Servizi di assistenza e consulenza personalizzata: consulenti per l'export. - Eventi e comunicazione all'estero: agenzie di comunicazione. - Business contact: piattaforme di networking professionale.
+39 02 8128 2670