SCHEDA: 2309

Bando Rinnova Veicoli 2024-2025 - Unioncamere Lombardia

Image of Bando Rinnova Veicoli 2024-2025 - Unioncamere Lombardia

Cos'è Il bando è finalizzato a supportare le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la radiazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.  A chi si rivolge Il bando è rivolto alle Micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia.  Cosa prevede L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto variabile in base alla categoria e alla classe emissiva dei veicoli acquistati secondo le tabelle seguenti. I contributi maggiori sono attribuiti ai veicoli ad emissioni zero (tab. 1). Le bassissime emissioni di PM10 e NOX sono garantite dalla appartenenza alla classe ambientale Euro 6D o Euro VI. 

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID2309: Il bando è destinato a supportare le micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia nel processo di innovazione, incentivando la radiazione di veicoli inquinanti (benzina fino a Euro 2/II e diesel fino a Euro 5/V) e l'acquisto di nuovi veicoli a zero o bassissime emissioni, anche tramite leasing finanziario. L'agevolazione prevede un contributo a fondo perduto, variabile in base alla categoria e classe emissiva dei veicoli acquistati. I contributi più elevati sono riservati ai veicoli a emissioni zero, mentre le bassissime emissioni di PM10 e NOX sono garantite dalla classe ambientale Euro 6D o Euro VI. Questo incentivo rappresenta un'opportunità per le imprese lombarde di ridurre l'impatto ambientale e modernizzare il proprio parco veicoli.

✍️ Descrizione: Cos'è Il bando è finalizzato a supportare le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la radiazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.  A chi si rivolge Il bando è rivolto alle Micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia.  Cosa prevede L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto variabile in base alla categoria e alla classe emissiva dei veicoli acquistati secondo le tabelle seguenti. I contributi maggiori sono attribuiti ai veicoli ad emissioni zero (tab. 1). Le bassissime emissioni di PM10 e NOX sono garantite dalla appartenenza alla classe ambientale Euro 6D o Euro VI. 

🌊 Fonte: CONTRIBUTI PER LA SOSTITUZIONE DI VEICOLI INQUINANTI A FAVORE DELLE PMI (Regionale)

🎯 Beneficio: Fino a 10.000€ a fondo perduto.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Altri servizi - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Veicoli a zero o bassissime emissioni.
+39 02 8128 2670