SCHEDA: 1913

Concessione di contributi alle imprese o agli esercizi commerciali di vicinato di nuova istituzione - anno 2024

Image of Concessione di contributi alle imprese o agli esercizi commerciali di vicinato di nuova istituzione - anno 2024

Cos'è BANDO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE O AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI VICINATO DI NUOVA ISTITUZIONE - ANNO 2024A chi si rivolge IL BANDO E' RIVOLTO ALLE MICRO E PICCOLE E MEDIE IMPRESE COSTITUITESI NEL PERIODO DAL 01/11/2023 AL 31/12/2024 ED AVENTI SEDE OPERATIVA IN PIEVE DEL CAIRO E CON PUNTO VENDITA DIRETTA AL CONSUMATORE AL DETTAGLIO ED IN SEDE FISSACosa prevede PREVEDE UN CONTRIBUTO A FRONTE DELLE SPESE SOSTENUTE E DOCUMENTATE PER L'AVVIO DELL'ATTIVITA', INVESTIMENTI DI BENI STRUMENTALI, ACQUISTO DI MEZZI E MACCHINE OPERATRICI, LOCAZIONI O ACQUISTO DI IMMOBILI DESTINATI ALL'ATTIVITA' AZIENDALE - ESCLUSIONI: ACQUISTI DI BENI EFFETTUATI CON CONTRATTI DI LOCAZIONE FINANZIARIA E IMPOSTE DIRETTE ED INDIRETTE.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID1913: Il BANDO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE O AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI VICINATO DI NUOVA ISTITUZIONE - ANNO 2024 è destinato a micro, piccole e medie imprese costituite tra il 01/11/2023 e il 31/12/2024, con sede operativa a Pieve del Cairo e punto vendita diretto al consumatore. Il bando prevede un contributo per le spese documentate relative all'avvio dell'attività, investimenti in beni strumentali, acquisto di mezzi e macchine operatrici, e locazioni o acquisto di immobili per l'attività aziendale. Sono escluse le spese per acquisti effettuati tramite contratti di locazione finanziaria e le imposte dirette e indirette. Questo incentivo mira a sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali nel territorio.

✍️ Descrizione: Cos'è BANDO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE O AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI VICINATO DI NUOVA ISTITUZIONE - ANNO 2024A chi si rivolge IL BANDO E' RIVOLTO ALLE MICRO E PICCOLE E MEDIE IMPRESE COSTITUITESI NEL PERIODO DAL 01/11/2023 AL 31/12/2024 ED AVENTI SEDE OPERATIVA IN PIEVE DEL CAIRO E CON PUNTO VENDITA DIRETTA AL CONSUMATORE AL DETTAGLIO ED IN SEDE FISSACosa prevede PREVEDE UN CONTRIBUTO A FRONTE DELLE SPESE SOSTENUTE E DOCUMENTATE PER L'AVVIO DELL'ATTIVITA', INVESTIMENTI DI BENI STRUMENTALI, ACQUISTO DI MEZZI E MACCHINE OPERATRICI, LOCAZIONI O ACQUISTO DI IMMOBILI DESTINATI ALL'ATTIVITA' AZIENDALE - ESCLUSIONI: ACQUISTI DI BENI EFFETTUATI CON CONTRATTI DI LOCAZIONE FINANZIARIA E IMPOSTE DIRETTE ED INDIRETTE.

🌊 Fonte: REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD IMPRESE DI NUOVA COSTITUZIONE FINALIZZATI AD INCENTIVARE I NUOVI INSEDIAMENTI SUL TERRITORIO, PROMUOVERE L'ESPANSIONE DEL COMMERCIO DI VICINATO (Locale)

🎯 Beneficio: Fino a 50.000€ per avvio attività e investimenti.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Alberghiero, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Cultura, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, ICT, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Acquisto di beni strumentali e macchine operatrici. Fornitori di macchinari e attrezzature industriali. Locazioni o acquisto di immobili. Agenzie immobiliari e consulenti immobiliari. Servizi di avvio attività. Consulenti per avvio e gestione imprese.
+39 02 8128 2670