SCHEDA: 1546

Contributi a sostegno del percorso di uscita dallo stato di sovraindebitamento Misura B - Regione Piemonte

Image of Contributi a sostegno del percorso di uscita dallo stato di sovraindebitamento Misura B - Regione Piemonte

Cos'è La Regione Piemonte promuove la realizzazione di interventi di prevenzione e di contrasto dei fenomeni dell'usura, dell'estorsione e del sovraindebitamento, mediante l'istituzione di un Fondo dedicato. A chi si rivolge L'incentivo è rivolto a soggetti sovraindebitati in possesso di un provvedimento di omologa del giudice che hanno la residenza ovvero la sede legale ed operativa nel territorio piemontese. Cosa prevede L'erogazione di un contributo a fondo perduto a sostegno del percorso di uscita dallo stato di sovraindebitamento. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto di Euro 4.000,00 da mettere a disposizione della procedura e da inserirsi tra le voci dell'attivo contenute nella proposta e da erogarsi ad avvenuta omologazione della proposta medesima.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID 1546: La Regione Piemonte ha istituito un Fondo per prevenire e contrastare usura, estorsione e sovraindebitamento. L'incentivo è destinato a soggetti sovraindebitati residenti o con sede legale e operativa in Piemonte, che possiedono un provvedimento di omologa del giudice. Consiste in un contributo a fondo perduto di '4.000,00, destinato a supportare il percorso di uscita dallo stato di sovraindebitamento. Il contributo viene erogato dopo l'omologazione della proposta di ristrutturazione del debito e inserito tra le voci dell'attivo nella proposta stessa.

✍️ Descrizione: Cos'è La Regione Piemonte promuove la realizzazione di interventi di prevenzione e di contrasto dei fenomeni dell'usura, dell'estorsione e del sovraindebitamento, mediante l'istituzione di un Fondo dedicato. A chi si rivolge L'incentivo è rivolto a soggetti sovraindebitati in possesso di un provvedimento di omologa del giudice che hanno la residenza ovvero la sede legale ed operativa nel territorio piemontese. Cosa prevede L'erogazione di un contributo a fondo perduto a sostegno del percorso di uscita dallo stato di sovraindebitamento. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto di Euro 4.000,00 da mettere a disposizione della procedura e da inserirsi tra le voci dell'attivo contenute nella proposta e da erogarsi ad avvenuta omologazione della proposta medesima.

🌊 Fonte: Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di usura, estorsione e sovra indebitamento. (Regionale)

🎯 Beneficio: Contributo a fondo perduto di Euro 4.000,00.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Piccola Impresa - Cittadino, Impresa, Professionista

🔗 Settori: Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Alberghiero, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Cultura, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, ICT, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Notai per omologazione proposta di ristrutturazione.
+39 02 8128 2670