🏢 COSA È: |
📌 Sintesi: ID1264: Il bando, attuato nel Comune di Guardia Sanframondi in conformit… al DPCM del 30 Settembre 2021, intende sostenere la popolazione locale offrendo contributi per l'avvio di attivit… commerciali, artigianali, agricole o nuove iniziative economiche e per incentivare il trasferimento della residenza nel comune. Il contributo, fino a 5.000 euro, è destinato anche alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.
✍️ Descrizione: Cos'è Il bando attua, limitatamente al Comune di Guardia Sanframondi, il DPCM 30 Settembre 2021, che definisce, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023, le modalità di ripartizione, i termini, le modalità di accesso e di rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati. A chi si rivolge Il bando è rivolto ai cittadini e alle imprese del Comune di Guardia Sanframondi. Cosa prevede I contributi sono concessi al fine di realizzare i seguenti interventi:b) avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio di Guardia Sanframondi, o avvio di nuove attività economiche,c) trasferimento della residenza e dimora abituale nel Comune di Guardia Sanframondi. Il contributo è a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, nel limite di 5.000 euro a beneficiario.
🌊 Fonte: DPCM 30 Settembre 2021 - Modalità di ripartizione, termini, accesso, rendicontazione dei Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023. (Locale)
🎯 Beneficio: Fino a 5.000 euro a beneficiario.
🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
|
🧑💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE: |
🏭 Imprese: Non classificabile/classificato - Cittadino, Impresa - SU/PMI innovativa
🔗 Settori:
Altri servizi
-
45.11; 56.21;
✅ Idoneità:
|
📞 CONTATTI: |
🤝 Affiliate: Notai per documenti di trasferimento residenza.
+39 02 8128 2670
|