SCHEDA: 1264

Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 - Comune di Guardia Sanframondi

Image of Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 - Comune di Guardia Sanframondi

Cos'è Il bando attua, limitatamente al Comune di Guardia Sanframondi, il DPCM 30 Settembre 2021, che definisce, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023, le modalità di ripartizione, i termini, le modalità di accesso e di rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati. A chi si rivolge Il bando è rivolto ai cittadini e alle imprese del Comune di Guardia Sanframondi. Cosa prevede I contributi sono concessi al fine di realizzare i seguenti interventi:b) avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio di Guardia Sanframondi, o avvio di nuove attività economiche,c) trasferimento della residenza e dimora abituale nel Comune di Guardia Sanframondi. Il contributo è a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, nel limite di 5.000 euro a beneficiario.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID1264: Il bando, attuato nel Comune di Guardia Sanframondi in conformit… al DPCM del 30 Settembre 2021, intende sostenere la popolazione locale offrendo contributi per l'avvio di attivit… commerciali, artigianali, agricole o nuove iniziative economiche e per incentivare il trasferimento della residenza nel comune. Il contributo, fino a 5.000 euro, è destinato anche alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

✍️ Descrizione: Cos'è Il bando attua, limitatamente al Comune di Guardia Sanframondi, il DPCM 30 Settembre 2021, che definisce, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023, le modalità di ripartizione, i termini, le modalità di accesso e di rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati. A chi si rivolge Il bando è rivolto ai cittadini e alle imprese del Comune di Guardia Sanframondi. Cosa prevede I contributi sono concessi al fine di realizzare i seguenti interventi:b) avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio di Guardia Sanframondi, o avvio di nuove attività economiche,c) trasferimento della residenza e dimora abituale nel Comune di Guardia Sanframondi. Il contributo è a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, nel limite di 5.000 euro a beneficiario.

🌊 Fonte: DPCM 30 Settembre 2021 - Modalità di ripartizione, termini, accesso, rendicontazione dei Contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023. (Locale)

🎯 Beneficio: Fino a 5.000 euro a beneficiario.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Non classificabile/classificato - Cittadino, Impresa - SU/PMI innovativa

🔗 Settori: Altri servizi - 45.11; 56.21;

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Notai per documenti di trasferimento residenza.
+39 02 8128 2670