SCHEDA: 1510

Dote impresa collocamento mirato - annualit… 2024 - Provincia di Cremona

Image of Dote impresa collocamento mirato - annualit… 2024 - Provincia di Cremona

Cos'è Il presente Avviso è relativo all'Asse I Incentivi e sostiene l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità per:- ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato;- favorire una maggiore conoscenza del sistema impresa, promuovendo una più consapevole cultura dell’inclusione della persona con disabilità, mediante specifici interventi di aiuto all’occupazione rivolti ai datori di lavoro con caratteristica di impresa. Asse I - incentivi  A chi si rivolge Possono accedere all’agevolazione le imprese private di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa e/o minimo una unità produttiva e/o una filiale nel territorio della Provincia di Cremona.  Per impresa privata s’intende ogni entità che, indipendentemente dallo stato giuridico e dalle modalità di finanziamento, eserciti un’attività economica, ovvero qualunque attività consistente nell’offrire beni o servizi su un determinato mercato a prescindere dallo scopo di lucro eventualmente perseguito. Sono compresi gli enti pubblici economici e le società partecipate di enti pubblici.  Nel caso di prestazioni lavorative in regime di somministrazione, ai sensi degli artt. 20 e 28 del D. Lgs. n. 276/2003 e successive modifiche e integrazioni, è beneficiaria del contributo l’impresa utilizzatrice.  Cosa prevede La misura prevede l'erogazione di incentivi per l'assunzione di persone con disabilità aventi i seguenti requisiti:a) gli iscritti alle liste di Collocamento mirato di cui alla legge n. 68/1999;b) i giovani uscenti dalle scuole, fino a 6 mesi dopo la conclusione del percorso scolastico, in possesso della certificazione del grado di disabilità in coerenza con i criteri previsti dall’art. 1 della legge n. 68/1999. 

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID 1510: L'Avviso Asse I Incentivi mira a supportare l'ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilit…, riducendo i rischi di emarginazione e esclusione sociale e promuovendo la cultura dell'inclusione. Le imprese private di qualsiasi dimensione e settore, con sede in Provincia di Cremona, possono beneficiare di incentivi per l'assunzione di persone con disabilit… iscritte alle liste di Collocamento mirato o giovani uscenti dalle scuole con certificazione di disabilit…. Gli incentivi sono estesi anche alle prestazioni lavorative in regime di somministrazione.

✍️ Descrizione: Cos'è Il presente Avviso è relativo all'Asse I Incentivi e sostiene l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità per:- ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato;- favorire una maggiore conoscenza del sistema impresa, promuovendo una più consapevole cultura dell’inclusione della persona con disabilità, mediante specifici interventi di aiuto all’occupazione rivolti ai datori di lavoro con caratteristica di impresa. Asse I - incentivi  A chi si rivolge Possono accedere all’agevolazione le imprese private di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa e/o minimo una unità produttiva e/o una filiale nel territorio della Provincia di Cremona.  Per impresa privata s’intende ogni entità che, indipendentemente dallo stato giuridico e dalle modalità di finanziamento, eserciti un’attività economica, ovvero qualunque attività consistente nell’offrire beni o servizi su un determinato mercato a prescindere dallo scopo di lucro eventualmente perseguito. Sono compresi gli enti pubblici economici e le società partecipate di enti pubblici.  Nel caso di prestazioni lavorative in regime di somministrazione, ai sensi degli artt. 20 e 28 del D. Lgs. n. 276/2003 e successive modifiche e integrazioni, è beneficiaria del contributo l’impresa utilizzatrice.  Cosa prevede La misura prevede l'erogazione di incentivi per l'assunzione di persone con disabilità aventi i seguenti requisiti:a) gli iscritti alle liste di Collocamento mirato di cui alla legge n. 68/1999;b) i giovani uscenti dalle scuole, fino a 6 mesi dopo la conclusione del percorso scolastico, in possesso della certificazione del grado di disabilità in coerenza con i criteri previsti dall’art. 1 della legge n. 68/1999. 

🌊 Fonte: Linee di indirizzo a sostegno delle iniziative a favore dell'inserimento socio-lavorativo delle persone con disabilità a valere sul Fondo regionale istituito con L.R. 4 agosto 2003 n. 13 - annualità 2024/2025. (Provincia)

🎯 Beneficio: Fino a 10.000 ' per l'assunzione di persone con disabilit….

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Grande Impresa, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Elettronica, ICT, Mobili, Legno e Carta, Ristorazione, Servizi di trasporto, Agroalimentare, Altri servizi, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Commercio, Edilizia, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, Meccanica, Metallurgia, Moda e Tessile, Salute, Turismo, Cultura, Chimica e Farmaceutica, Alberghiero, Artigianato - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Servizi di consulenza per l'assunzione inclusiva.
+39 02 8128 2670