🏢 COSA È: |
📌 Sintesi: ID2951: L'Esenzione dal pagamento dell'IRAP è un'agevolazione rivolta alle ONLUS iscritte nell'Anagrafe al 22/11/2021 e successivamente nel RUNTS. Questa misura prevede il mantenimento dell'esenzione IRAP per le ex ONLUS che si iscrivono o sono già iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. È importante sottolineare che, nonostante l'esenzione, le organizzazioni sono comunque obbligate a presentare la dichiarazione annuale IRAP all'Agenzia delle Entrate competente. L'incentivo mira a sostenere le attività delle ONLUS, favorendo la loro operatività nel settore del terzo settore.
✍️ Descrizione: Cos'è Esenzione dal pagamento dell'IRAP. A chi si rivolge Le agevolazioni sono rivolte alle ONLUS iscritte nella relativa Anagrafe alla data del 22/11/2021, o successivamente in caso di domande pendenti alla stessa data, e poi iscritte nel RUNTS. Cosa prevede E' stabilito di mantenere l’esenzione IRAP per le ex ONLUS che sono iscritte o che si iscriveranno nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Detta esenzione non esonera l'organizzazione dall’obbligo di presentazione della dichiarazione annuale IRAP alla competente Agenzia delle Entrate.
🌊 Fonte: Regione Lombardia - Riordino delle disposizioni legislative regionali in materia tributaria – Testo unico della disciplina dei tributi regionali (Regionale)
🎯 Beneficio: Esenzione dal pagamento dell'IRAP per ONLUS iscritte.
🤝 Aiuto: Agevolazione fiscale
|
🧑💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE: |
🏭 Imprese: Non classificabile/classificato - Cooperative/Associazioni Non Profit
🔗 Settori:
Altri servizi
-
Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti
✅ Idoneità:
|
📞 CONTATTI: |
🤝 Affiliate: Servizi di consulenza fiscale per ONLUS.
+39 02 8128 2670
|