🏢 COSA È: |
📌 Sintesi: ID 3441: L'Esenzione dal pagamento dell'IRAP è un'agevolazione rivolta alle organizzazioni di volontariato iscritte nella sezione a) del RUNTS. Questa misura prevede la continuazione dell'esenzione dall'IRAP per le suddette organizzazioni. È importante sottolineare che, nonostante l'esenzione, le organizzazioni sono comunque tenute a presentare la dichiarazione annuale IRAP all'Agenzia delle Entrate competente. L'incentivo mira a sostenere le attività di volontariato, alleggerendo il carico fiscale, ma richiede il rispetto degli obblighi dichiarativi previsti dalla normativa fiscale.
✍️ Descrizione: Cos'è Esenzione dal pagamento dell'IRAP. A chi si rivolge L'agevolazione è rivolta alle organizzazioni di volontariato iscritte nella relativa sezione a) del RUNTS. Cosa prevede E' stabilito di mantenere l’esenzione IRAP per le organizzazioni di volontariato iscritte nella relativa sezione a) del RUNTS. Detta esenzione non esonera l'organizzazione dall’obbligo di presentazione della dichiarazione annuale IRAP alla competente Agenzia delle Entrate.
🌊 Fonte: Regione Lombardia - Riordino delle disposizioni legislative regionali in materia tributaria – Testo unico della disciplina dei tributi regionali (Regionale)
🎯 Beneficio: Esenzione dal pagamento dell'IRAP per organizzazioni di volontariato.
🤝 Aiuto: Agevolazione fiscale
|
🧑💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE: |
🏭 Imprese: Non classificabile/classificato - Cooperative/Associazioni Non Profit
🔗 Settori:
Altri servizi
-
Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti
✅ Idoneità:
|
📞 CONTATTI: |
🤝 Affiliate: Notai per la presentazione della dichiarazione IRAP.
+39 02 8128 2670
|