🏢 COSA È: |
📌 Sintesi: ID1603: Il fondo di garanzia è un'iniziativa per il sostegno finanziario delle MPMI colpite dagli eventi atmosferici avversi del novembre 2023. Si rivolge specificamente alle micro, piccole e medie imprese che hanno segnalato i danni subiti. Il fondo prevede una garanzia diretta dell'80% su prestiti bancari, destinati a finanziare il Circolante e/o Investimenti necessari per il recupero e il ripristino dei danni causati da tali eventi. Questa misura è concepita per facilitare l'accesso al credito e supportare le imprese nel superare le difficoltà economiche derivanti da situazioni avverse.
✍️ Descrizione: Cos'è Trattasi del fondo di garanzia per il sostegno finanziario del Circolante e/o Investimenti delle MPMI a fronte di interventi di recupero e ripristino dei danni conseguenti agli eventi atmosferici avversi del novembre 2023. A chi si rivolge Il fondo si rivolge alle MPMI che hanno segnalato i danni subiti a seguito degli eventi atmosferici avversi del novembre 2023. Cosa prevede Il fondo prevede il rilascio di una garanzia diretta pari all'80%, a fronte di un prestito bancario per il sostegno finanziario del Circolante e/o Investimenti a fronte di interventi di recupero e ripristino dei danni conseguenti agli eventi atmosferici avversi del novembre 2023.
🌊 Fonte: Liguria. Legge regionale n 34/2016 " Legge di stabilità della Regione Liguria per l'anno finanziario 2017" (Regionale)
🎯 Beneficio: Fino all'80% garantito su prestiti bancari.
🤝 Aiuto: Interventi a garanzia
|
🧑💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE: |
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Piccola Impresa - Impresa
🔗 Settori:
Commercio, Edilizia, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, Meccanica, Mobili, Legno e Carta, Ristorazione, Turismo, Agroalimentare, Altri servizi, Artigianato, Chimica e Farmaceutica, Cultura, Elettronica, ICT, Metallurgia, Moda e Tessile, Salute, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Servizi di trasporto, Alberghiero
-
Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti
✅ Idoneità:
|
📞 CONTATTI: |
🤝 Affiliate: Servizi di consulenza per la richiesta di prestiti.
+39 02 8128 2670
|