SCHEDA: 2692

Sostegno a progetti di validazione di idee e tecnologie innovative - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Image of Sostegno a progetti di validazione di idee e tecnologie innovative - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Cos'è L’iniziativa è volta a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che prevedano il raggiungimento di un TRL 6,7 o 8 (TRL 6: dimostrazione della tecnologia nell’ambiente rilevante; TRL 7: dimostrazione della tecnologia nell’ambiente operativo; TRL 8: sistema completo e qualificato). A chi si rivolge I soggetti beneficiari dei contributi sono:a) micro, piccole, medie e grandi imprese;b) start-up innovative;c) spin-off;d) università;e) organismi di ricerca. Cosa prevede L’obiettivo è sostenere la validazione di idee e tecnologie in fase di sviluppo attraverso l’innalzamento del TRL per favorire l’avvicinamento di prodotti e servizi innovativi all’ingresso sul mercato. Ogni progetto di ricerca può ricevere un finanziamento fino a un massimo di 500.000 euro.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID2692: L’iniziativa è destinata a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, mirati a raggiungere un TRL 6, 7 o 8. I beneficiari includono micro, piccole, medie e grandi imprese, start-up innovative, spin-off, università e organismi di ricerca. L’obiettivo principale è sostenere la validazione di idee e tecnologie in fase di sviluppo, incrementando il TRL per facilitare l’ingresso sul mercato di prodotti e servizi innovativi. Ogni progetto di ricerca può ricevere un finanziamento massimo di 500.000 euro, contribuendo così a promuovere l'innovazione e la competitività nel settore.

✍️ Descrizione: Cos'è L’iniziativa è volta a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che prevedano il raggiungimento di un TRL 6,7 o 8 (TRL 6: dimostrazione della tecnologia nell’ambiente rilevante; TRL 7: dimostrazione della tecnologia nell’ambiente operativo; TRL 8: sistema completo e qualificato). A chi si rivolge I soggetti beneficiari dei contributi sono:a) micro, piccole, medie e grandi imprese;b) start-up innovative;c) spin-off;d) università;e) organismi di ricerca. Cosa prevede L’obiettivo è sostenere la validazione di idee e tecnologie in fase di sviluppo attraverso l’innalzamento del TRL per favorire l’avvicinamento di prodotti e servizi innovativi all’ingresso sul mercato. Ogni progetto di ricerca può ricevere un finanziamento fino a un massimo di 500.000 euro.

🌊 Fonte: FVG - Legge di stabilità 2023 (Regionale)

🎯 Beneficio: Fino a 500.000 € finanziati.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Grande Impresa, Non classificabile/classificato, Piccola Impresa - Impresa

🔗 Settori: Altri servizi - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Consulenti per la redazione del progetto di ricerca.
+39 02 8128 2670