SCHEDA: 2375

Sussidi per la costituzione di una nuova cooperativa - Provincia Autonoma di Bolzano

Image of Sussidi per la costituzione di una nuova cooperativa - Provincia Autonoma di Bolzano

Cos'è Il servizio prevede la concessione di un sussidio per la costituzione di un nuovo ente cooperativo, con sede legale in provincia di Bolzano che ivi svolge l'attività prevalente.  A chi si rivolge Cooperative iscritte nel registro provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano.  Cosa prevedel sussidio, nella misura del 50% dei costi ammissibili, è concesso in regime “de minimis”. 

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: ID2375: Il servizio offre un sussidio per la creazione di un nuovo ente cooperativo con sede legale in provincia di Bolzano, dove deve svolgere l'attività prevalente. È rivolto alle cooperative iscritte nel registro provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano. Il sussidio copre il 50% dei costi ammissibili ed è concesso in regime “de minimis”.

✍️ Descrizione: Cos'è Il servizio prevede la concessione di un sussidio per la costituzione di un nuovo ente cooperativo, con sede legale in provincia di Bolzano che ivi svolge l'attività prevalente.  A chi si rivolge Cooperative iscritte nel registro provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano.  Cosa prevedel sussidio, nella misura del 50% dei costi ammissibili, è concesso in regime “de minimis”. 

🌊 Fonte: Criteri di attuazione della legge regionale 15/1988 - Agevolazioni a favore degli enti cooperativi (Locale)

🎯 Beneficio: Fino al 50% dei costi ammissibili.

🤝 Aiuto: Contributo/Fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Microimpresa, Media Impresa, Grande Impresa, Piccola Impresa - Cooperative/Associazioni Non Profit

🔗 Settori: Altri servizi - 94.99, 94.10, 94.20, 94.30

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Notai per la redazione di documenti legali.
+39 02 8128 2670