SCHEDA: 506

Finanziamenti agevolati per la realizzazione di programmi di Inserimento Mercati

Image of Finanziamenti agevolati per la realizzazione di programmi di Inserimento Mercati

Il finanziamento agevolato supporta le imprese italiane nei loro progetti di ingresso nei mercati esteri attraverso finanziamenti a tasso agevolato, con lo scopo di potenziare le strutture commerciali all'estero, l'assunzione di personale locale, attività di formazione e marketing. Gli interventi sono sostenuti anche attraverso un eventuale cofinanziamento a fondo perduto per le imprese con sedi nel sud Italia o interessi specifici in mercati africani o dei Balcani occidentali. La durata del finanziamento è di sei anni, inclusi due anni di preammortamento.

🏢 COSA È:
📌 Sintesi: Finanziamenti destinati all'internazionalizzazione delle PMI italiane.

✍️ Descrizione: Il finanziamento agevolato supporta le imprese italiane nei loro progetti di ingresso nei mercati esteri attraverso finanziamenti a tasso agevolato, con lo scopo di potenziare le strutture commerciali all'estero, l'assunzione di personale locale, attività di formazione e marketing. Gli interventi sono sostenuti anche attraverso un eventuale cofinanziamento a fondo perduto per le imprese con sedi nel sud Italia o interessi specifici in mercati africani o dei Balcani occidentali. La durata del finanziamento è di sei anni, inclusi due anni di preammortamento.

🌊 Fonte: Legge Regionale n. 394/1981 (Nazionale)

🎯 Beneficio: Tasso agevolato e cofinanziamento a fondo perduto per specifici target geografici.

🤝 Aiuto: Prestito, Cofinanziamento a fondo perduto
🧑‍💼 CHI PUÒ BENEFICIARNE:
🏭 Imprese: Micro, Piccole, Medie imprese - PMI, Micro, Start-up

🔗 Settori: Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti, Esclusi settori agricoltura di base, bancario e assicurativo - Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti, Esclusi specifici ATECO come 10.11, 10.12

✅ Idoneità:
📞 CONTATTI:
🤝 Affiliate: Professionisti
+39 02 8128 2670